lunedì 9 novembre 2009

SOCIALIZZAZIONE A GO GO!






Ultimamente sto sacrificando un (bel) po' del tempo che dovrei dedicare allo studio per portare la Nicla in spiaggia nelle ore caninamente più affollate, ormai stiamo per raggiungere i 5 mesi e la sua interazione con gli altri cani è enormemente migliorata percui ne voglio approfittare! 

Nell'ultima settimana grazie alla costante frequentazione della spiaggia abbiamo fatto una decina di conoscenze nuove oltre all'incontro costante con cani che già frequenta e ho notato che i tempi di reazione alla paura sono molto diminuiti, al primo impatto con cani estranei tende ancora ad avvicinarsi con la coda tra le gambe ma dopo un'annusatina è molto facile che si lasci andare immediatamente, anzi nel caso di cani miti si rivela subito una gran prepotente, è molto dispettosa! ha il vizio di inseguire e mordere la coda dal dietro!

In questi giorni è diventata amicissima di un meticcio di nome Spike, di una golden di 6 mesi chiamata Maggie e di un simpaticissimo boxer di nome Argo! anch'io sto conoscendo un mucchio di proprietari e cerco di vederli con una certa costanza affinchè la Nicla possa conoscere meglio ciascun cane, senza contare poi le conoscenze abituali del parco che ormai ammontano a circa una quindicina, con loro ormai gioca che è un piacere! è una soddisfazione vederla correre felice in mezzo a tutti.

In casa è un angioletto e anche nei giochi che fa con me ormai è già impostata nel modo giusto, si siede o si mette a terra e aspetta lì ferma senza neanche darmi il tempo di chiederglielo, il fatto di sfogare l'energia fuori la rende molto pacata in altre situazioni. In realtà il periodo un po' più critico deve ancora arrivare ma abbiamo gettato delle buone basi percui sono molto serena e ho piena fiduci nella mia lupotta!

Nessun commento:

Posta un commento