giovedì 3 ottobre 2013

LA PERFEZIONE DELLA NATURA

Eccoci con le ultime news! Dopo giorni di attesa, stasera nel giro di pochissimo tempo è avvenuto un altro accoppiamento tra la Ninni e il bel Nanuk!

Come accennato in precedenza, in base agli esami del progesterone, la Nicla teoricamente ha ovulato a cavallo tra lunedì 30 settembre e martedì 1 ottobre. 
Nanuk con nostra grande sorpresa, pur avendola avuta a disposizione praticamente tutti i giorni, esclusa domenica, ha deciso di coprirla solo sabato 28 settembre e giovedì 3 ottobre, rientrando perfettamente nel periodo di fertilità.

Tutto questo mi ha fatto riflettere sull'esperienza che abbiamo vissuto in questi giorni mentre eravamo in attesa della tanto agognata monta e soprattutto su come l'abbiamo vissuta... mentre noi stavamo lì a scervellarci sul perchè e sul per come non fosse successo nulla in tale giorno, cercando di analizzare ogni cosa e di calcolare il da farsi, lui ha semplicemente aspettato il momento in cui l'istinto gli diceva di farlo e così facendo ha coperto gran parte dei giorni fertili a disposizione.

Detto questo, non abbiamo comunque certezza di un avvenuto concepimento, però è stato affascinante accorgersi quanto semplice e spontaneo sia stato per lui vivere quest'esperienza e quanto invece macchinosa e calcolata l'avevamo fatto diventare noi! 
...Come al solito c'è sempre da imparare...soprattutto dalla natura!

Nessun commento:

Posta un commento