martedì 1 ottobre 2013

LA NICLA E NANUK SI SONO ACCOPPIATI!






Sabato 28 settembre ci siamo incontrate con la Ila e, caricati i due lupotti in macchina, siamo partite alla volta del luogo prescelto, il Monte Fasce. Il viaggio è durato non più di 30 minuti durante i quali la Nicla e Nanuk ci hanno deliziato con una serie infinita di ululati!

Una volta liberati si sono annusati, hanno marcato e nel giro di qualche minuto si sono messi a correre e a giocare. Sin da subito Nanuk ha fatto qualche prova di monta, aiutato dalla Nicla, la quale, palesemente accondiscendente, spostava la coda in ogni direzione in modo da facilitargli il compito.

Dopo vari tentativi sono riusciti ad unirsi e nel giro di qualche minuto Nanuk si è girato scavalcando la Nicla, per mettersi nella posizione finale "coda contro coda". Quest'operazione ha suscitato un po di dolore alla Ninni percui io e la Ila siamo intervenute tenendoli fermi giusto il tempo necessario per farli riassestare, dopodichè sono rimasti attaccati per altri 5 minuti per poi separarsi con molta tranquillità.

Terminata l'operazione si sono puliti nelle zone interessate e hanno ricominciato a correre e a giocare, il tutto è durato non più di 10 minuti.

Lunedì 30 settembre ci siamo riviste per replicare ma, mentre la Nicla sembrava essere molto predisposta, Nanuk era meno interessato e dopo circa 40 minuti di giochi e passeggiate siamo venute via perchè non c'è stato alcun tentativo di monta. Tornata a Sestri ho prenotato un altro esame del progesterone (in quello scorso il valore era compreso tra 1 e 2,5 ng/ml) che riportava un valore compreso tra i 2,5 e gli 8 ng/ml, il chè sta a significare che la Nicla è in piena ovulazione.

Stessa cosa tuttavia è successa oggi, martedì 1 ottobre, non solo da parte di Nanuk ma anche da parte della Ninni, che era molto meno insistente. Proveremo a rivederci domani e giovedì, tuttavia comincio a pensare che, nonostante i valori del progesterone suggeriscano diversamente, il momento di principale attrazione sia già passato e in questi giorni tenda ulteriormente a scemare.

Detto questo, prima di poter affermare con certezza che la monta di sabato sia andata a buon fine bisognerà attendere l'ecografia che potrà essere fatta fra non meno di 20 giorni percui si vedrà!

Nessun commento:

Posta un commento