venerdì 10 luglio 2009

PRESENTAZIONI

Il mio nome è Maria, per gli amici Mery!
Negli ultimi tempi la mia passione è stata catturata dal mondo cinofilo e in particolar modo dalla razza del cane lupo cecoslovacco!

Sono una persona molto attiva: adoro correre, nuotare, fare lunghe passeggiate e soprattutto stare in mezzo alla natura. 

Mi piace fermarmi ad osservarla e ascoltare…carpirne i suoni, gli odori e le sensazioni che suscita.

Sono rimasta ammaliata da questa splendida razza perchè per me rappresenta tutto ciò che nel nostro mondo fatto a misura d’uomo stiamo perdendo: l’istinto, la naturalezza e la forza proprie della sua origine. 
Gli animali in generale ci permettono di tenere viva quella parte istintiva e naturale che l’uomo sempre più va rinnegando.
Noi non siamo più abituati a seguire le sensazioni che proviamo, stiamo perdendo la capacità di sentirle perché troppo occupati a modellare il nostro modo di essere in funzione delle possibilità che la società ci propone, ma chi ha detto che è ciò di cui abbiamo veramente bisogno?!


Io perlomeno non mi sento a mio agio nell'esasperante tecnologicizzazione (fa paura anche il termine!) del mondo in cui viviamo e quando posso cerco rifugio in tutto ciò che mi avvicina alla natura...Adoro passeggiare immersa nel profumo di un bosco, sdraiarmi su un prato verde e crogiolarmi al sole, godermi la brezza del mare su uno scoglio, raggiungere la vetta di una montagna, ammirare un tramonto da uno scorcio particolare...dette così possono sembrare delle banalità ma se riflettiamo sullo stile della nostra vita ci accorgeremo che quello che ci manca è proprio la semplicità, il potersi fermare un secondo e godere dell'ambiente che ci circonda (chiaramente non mi riferisco alla metropolitana!).
Per me è diventato un bisogno assoluto percui appena ne ho la possibilità evado per rifugiarmi nel verde e rilassare mente e corpo!

L'idea di condividere queste esperienze con la mia futura compagna a quattro zampe, una cucciola di clc che ho chiamato Nicla, mi riempie già di entusiasmo! Sono sicura che apprezzerà le nostre scampagnate ancor più di me e mi insegnerà a veder le cose sotto un altro punto di vista aprendomi ad un mondo nuovo che non vedo l'ora di esplorare! 

Nessun commento:

Posta un commento