venerdì 28 agosto 2009

BOSCHI, PIGNE...


Ieri per la prima volta siamo andate in carugio a Sestri, mentre con le macchine ha ancora un po' di titubanza, in mezzo alla gente si sente totalmente a suo agio. 

Di pomeriggio abbiam fatto una passeggiatina nei boschi di San Bernardo e la Nicla era visibilmente molto entusiasta, ha esplorato e annusato ovunque e si è innamorata delle pigne percui me ne son portata a casa qualcuna da farle sgranocchiare! Inoltre abbiamo provato per la prima volta ad andare in macchina da sole, io al volante e lei nel sedile posteriore con l'apposita cinturina ed è stata tranquillissima a godersi l'arietta proveniente dai finestrini per tutto il viaggio!

Oggi altra giornatona: nel pomeriggio è venuta con me in studio a conoscere i ragazzi con cui ho lavorato ed è stata bravissima, mentre noi parlavamo ha curiosato un po' poi si è accoccolata in un angolo a dormire, sul tardi invece siamo state al parco dove ha giocato per 2 ore con 6 o 7 cani diversi, ogni tanto veniva ad accoccolarsi di fianco a me per riposarsi un po' e poi tornava a curiosare cosa stessero facendo gli altri cani.

A casa quando si attiva è una vera peste, bisogna dirle no di continuo anche se la soluzione migliore è quella di darle un'alternativa a quel che sta facendo di sbagliato perchè è una gran testona! Domani carico le ultime foto sul blog.

mercoledì 26 agosto 2009

GIORNATA CON INDIA


Oggi siamo stati a giocare dalla India, una cagnolina molto molto pacifica con cui la Nicla si è trovata subito; hanno passato un'oretta a rincorrersi e a giocare insieme e la Nicla, vista l'indole mite dell'altra cagnolina, si è sentita più baldanzosa del solito e si è lasciata andare completamente. 

Nel tardo pomeriggio siamo andati a far la visita dal veterinario e il suo comportameno è stato esemplare, è riuscita addirittura ad addormentarsi sul tavolo dello studio! subito dopo abbiam fatto una mini passeggiata sotto i portici di Chiavari dove si è dimostrata molto più tranquilla del solito nonostante il continuo passaggio di macchine. 

Ma la cosa più buffa è vederla andare in macchina: si stende sul sedile posteriore e se ne sta lì con la linguetta fuori a prendersi il fresco, ha una faccia proprio goduriosa! Sono molto molto fiera di lei, fa dei passi da gigante, è sempre molto serena e rilassata e nei momenti di titubanza si lascia guidare da chi ha accanto, non posso far altro che riempirla di complimenti, ma andate a vedere la photogallery...!

martedì 25 agosto 2009

LA NICLA STA PRENDENDO CONFIDENZA...


Ieri è stata una giornata molto piena!....Nel primo pomeriggio siamo scese nel giardino condominiale ma non siamo riuscite ad oltrepassare il cancello perchè la Nicla era terrorizzata dal rumore delle macchine, oggi invece con qualche distrazione siamo arrivate fino al marciapiede...a piccoli passi si conosce tutto! 

Sempre ieri nel tardo pomeriggio abbiamo preso la macchina e siamo andate in un parco qua vicino dove la Nicla si è fatta 2 ore di giochi in mezzo a 3 o 4 cani dopodichè si è accasciata sulla panchina in mezzo a noi e si è fatta un sonnellino...

Di sera avevo già deciso di lasciarla un po' in casa a riposare ma dopo aver fatto la pappa era dinuovo irrefrenabile percui ho deciso di farle fare un altro giretto, sempre prendendo la macchina perchè a piedi è ancora troppo impegnativo... dopo un tunnel scuro e minaccioso e il passaggio di un treno che l'ha spinta a tornare indietro siamo finalmente riuscite a raggiungere i miei amici in spiaggia dove la Nicla è stata investita da mille coccole e mille attenzioni e dove ha conosciuto la Pepe, una splendida meticcia giocherellona.

Mentre fuori è ancora timidina, in casa è un terremoto! Gioca tantissimo ed è spesso affamata; nei miei confronti è già molto affettuosa, mi segue ovunque, con il richiamo infatti non ho alcun problema perchè si fida parecchio. Per chiedere attenzione o segnalare che ha fame comincia a piangere però a son di essere ignorata sta pian piano diminuendo i piagnucolii; è molto mordicchiona, credo che questo sia il punto su cui devo correggerla di più ma è difficile perchè dovrei sgridarla e ignorarla dal mattino alla sera!....però con calma e costanza si ottinene tutto! 

Per il momento non c'è altro, a breve un aggiornamento della photogallery con le immagini del parco, qui sotto invece due foto della bellissima Pepe!

lunedì 24 agosto 2009

E' ARRIVATA LA NICLA!!!

Ieri è cominciata la mia grande avventura con la Nicla! Siamo andati a prenderla nel primo pomeriggio e nonostante lo sballottamento improvviso e il distacco dalla sua famiglia durante il viaggio si è comportata benissimo: non ha pianto, non ha sporcato, al contrario è rimasta per tutto il tempo tranquilla e beata a guardarsi intorno con la lingua a penzoloni accocolata su di me…insomma è stata davvero un angelo! 

In casa poi mi ha veramente stupito, dopo un po’ di titubanza iniziale ha cominciato a esplorare tutte le stanze e una volta addocchiati i gatti, li ha subito raggiunti con fare molto curioso, purtroppo però loro si sono rivelati dei fifoni di prima categoria e non le hanno dato nessuna soddisfazione. 

Dopo cena si è sbranata la sua ciotola e ha fatto i bisognini nell’apposito traversino. Ha un carattere meraviglioso, è curiosa ma non invadente e riflette molto, parte con cautela guardandosi intorno e studiando la situazione ma poi si lascia prendere dallo spirito esplorativo e si lancia alla scoperta dell’ignoto! è sicuramente molto furba e sa già come fare per attirare l’attenzione o per lo meno ci prova. 

Ringrazio infinitamente la Katia perché se la cucciola è così socievole e rilassata è tutto merito del lavoro che ha fatto con lei, per non parlare poi di tutte le attenzioni e i consigli che ci ha dato il giorno in cui siamo andati a prenderla, nonché del regalo della mitica brochure tuttofare che ha una soluzione per qualsiasi evenienza!
Ed ecco la Nicla che ronfa sotto al mio letto:



venerdì 21 agosto 2009

UN AUGURIO PARTICOLARE!

Il 18 agosto era una giornata da festeggiare percui, anche se in ritardo come al solito, mi faccio sentire anch'io: TANTI AUGURI KATIA!!! Son contenta perchè quest'anno il compleanno lo festeggi assieme a tutti i tuoi cucciolotti!

martedì 18 agosto 2009

ASPETTANDO LA NICLA...

... Manca ormai poco all'arrivo della Nicla e qui per ingannare l'attesa mi sto dedicando alle ultime compere e agli ultimi preparativi necessari, devo ammettere però di essermi lasciata prendere un tantino dall'entusiasmo e ora tra ikea, arca planet, animal planet e farmacie varie ho la camera che sembra un emporio!




Che dire... Qui siamo tutti in trepidazione, il morale è alle stelle e anche se i giorni sembrano mesi è comunque una dolce attesa spesso mitigata dalla mia fantasia che viaggia e già si immagina di avere la Nicla qua con me.
Prima di lasciarvi vi mando un ultimo aggiornamento fotografico della mia splendida lupacchiotta!


Le immagini sono coperte da Copyright. Gli scatti sono di proprietà di Katia Verza.L'utilizzo delle immagini per qualsiasi scopo, comporta l'autorizzazione da parte dell'autore e la citazione dello stesso.

mercoledì 12 agosto 2009

STELLE!



Stasera miriadi di stelle cadenti... le più belle le ho dedicate tutte a te!

sabato 1 agosto 2009

SECONDA VISITA ALLA NICLA!

Dopo una serie di contrattempi dovuti al traffico e a incidenti vari, con circa 40 minuti di ritardo, siamo finalmente giunti a casa di Mattia e della Katia che ci hanno fatto trascorrere un bellissimo pomeriggio all'insegna di chiacchere, racconti, consigli e risate! Il momento in cui ho toccato il cielo con un dito ovviamente è stato nel rivedere la Nicla che da batuffolo pacioccone quale era è diventata una stupenda cucciolotta tutto pepe!...salta, slinguazza, mordicchia, gioca però è anche dolce e socievole e si lascia coccolare molto volentieri. 

Mi aspetta una gran bella avventura, certamente impegnativa ma di sicuro intensa e stimolante. Non vedo l’ora di entrare nel suo mondo e tramite l’osservazione e l’interazione di riuscire a capire passo dopo passo i significati che lo compongono in modo da entrare in perfetta sintonia con lei.
Ed ora godetevi lo spettacolo!






Le immagini sono coperte da Copyright. Gli scatti sono di proprietà di Katia Verza.
L'utilizzo delle immagini per qualsiasi scopo, comporta l'autorizzazione da parte dell'autore e la citazione dello stesso.