domenica 20 settembre 2009

ESPERIENZE SU ESPERIENZE

In questi giorni sono venuti a trovarci 2 nostri amici torinesi percui ogni sera eravamo assieme a loro e ai miei amici in un posto diverso e la Nicla ha potuto espandere ulteriormente il suo bagaglio esperenziale. 

La prima sera siamo andati in pizzeria e poi in giro per locali a Sestri, la seconda sera siamo stati a casa loro a vedere un film e la Nicla ha socializzato in modo fantastico con la Pepe, una bellissima cagnolona che ho già citato nel blog, con la quale è stata tutta la sera a giocare e a darsi i bacini, ieri sera invece siamo andati a Genova in un locale a vedere l'esposizione fotografica di un mio amico; nonostante la musica e il via vai di gente la Ninni è stata tranquillissima, si è addormentata sotto il tavolo e poi è venuta con noi in giro per i vicoli. 

Stando con i miei amici inoltre si sta abituando ad essere toccata da tante persone e anche se con qualcuno è un po' più diffidente, con altri invece ha imparato a lasciarsi andare. Di mattina, oltre che con mio fratello ora esce anche con mia madre che è rimasta colpita dalla sua diligenza fuori casa, ormai sta imparando anche le regole della strada, quando si ci ferma al semaforo si siede e aspetta l'ordine per ripartire e al guinzaglio per il momento si lascia guidare senza tirare. 

In casa non ci sono stati particolari danni, ogni tanto fa un po' la matta ma è un bel po' che non si ribella in modo deciso, l'unica situazione in cui si sente più sicura e quindi borbotta è in macchina: il bagagliaio è diventato di sua proprietà e quando non sono io a toccarla per farla spostare si oppone un po', questo perchè il suo branco si allargato e oramai include anche la mia compagnia di amici tra i quali ha già individuato i più fermi e i più permissivi, con quest'ultimi in certe situazioni fa la prepotente anche perchè è di una testardaggine impressionante!

Nessun commento:

Posta un commento