venerdì 4 settembre 2009

SECONDA SETTIMANA CON LA NICLA

Sono passate solo due settimane da quando la Nicla è arrivata ed è come se fosse con me da sempre. In questi primi giorni passati insieme abbiamo fatto molte esperienze, mi sono preoccupata principalmente di farla socializzare sia con gli uomini che con i cani, di abituarla ai rumori forti e al viaggio in macchina. 

Per quanto riguarda il primo punto, con le persone è abbastanza socievole però ha bisogno di un po' di tempo per prendere confidenza e ovviamente ci sono persone che le vanno a genio fin da subito e altre con cui rimane più diffidente; con i cani è molto curiosa, predilige quelli della sua stessa stazza mentre con alcuni è un po' timorosa, ha legato molto con India e Sheela, la cucciolina ritratta nella foto a fianco a lei, con loro è instancabile, giocherebbe per ore, al parco invece dopo un po' si stufa e rimane più in disparte. 

In giro per il momento è molto brava ma è ancora troppo piccola per dirlo, comunque non tira mai, mi segue tranquillamente e anche se sviata da distrazioni si lascia facilmente convincere, all'inizio bisognava incoraggiarla molto spesso adesso invece è a suo agio anche in situazioni rumorose e affollate. 

Il viaggio in macchina rimane una sua grande passione, la rilassa parecchio e ormai rappresenta la sua seconda cuccia anche perchè per spostarmi la prendo spesso. In casa dopo essersi ribellata a me, ci ha provato anche con mio fratello più grande ma ha ricevuto lo stesso trattamento e fin adesso non abbiamo più avuto nessun battibecco, le poche volte che ha un po' borbottato è bastato isolarla per un po'; è abbastanza disciplinata, quando le si dice no spesso ubbidisce e al momento non ha ancora fatto danni di nessun tipo, anche se devo ammettere che le scarpe gliele abbiam nascoste tutte per evitare di stuzzicarla. 

E' un po' irruenta nel saluto ma questo è colpa nostra che spesso siamo troppo entusiasti nel coccolarla, nonostante ciò ho notato una bassa predilezione ai morsi, ogni volta che usa la bocca viene sempre inibita con la chiusura del muso. In soldoni sono molto soddisfatta di come sta procedendo la sua crescita!

Nessun commento:

Posta un commento