martedì 1 settembre 2009

GITA A MONTAIONE


Ieri pomeriggio siamo stati a Montaione, nella fantastica villa Filicaia a vedere un podere dove vivono una cinquantina di cavalli raggruppati in tanti padok, la cosa fantastica è che in questo posto non ci sono box ma solo immense distese di terra dove loro sono liberi di girare come più gli piace. 

La Nicla ha fatto amicia con Tolomeo, un bellissimo bernese che ci ha accompagnato durante tutta la visita. L'incontro con i cavalli è stato un po' più difficoltoso, all'inizio ha piagniucolato un po' poi pian piano si è avvicinata mantendo sempre però una distanza di 2 o 3 metri, nelle occasioni in cui il cavallo si avvicinava troppo andava a rifugiarsi sotto le mie gambe o a quelle del mio ragazzo. 

Dopo un pomeriggio passato a girovagare in mezzo al parco per scovare i branchi di cavalli siamo andati a visitare Certaldo, un paesino sulle altura costruito interamente con mattoni rossi, dove abbiamo degustato un aperitivo di Chianti con contorno di salumi in negozietto tipico del posto. 

Di sera infine siamo andati a cenare in una trattoria fuori Firenze e la Nicla si è comportata benissimo, dopo aver consumato il suo pasto si è accoccolata di fianco alla mia sedia e si è addormentata. E' stata una giornata fantastica e la Ninni si è comportata in modo esemplare!

Nessun commento:

Posta un commento