sabato 12 settembre 2009

TERZA SETTIMANA CON LA NICLA


In questi ultimi giorni la Nicla ha preso sempre più confidenza con tutte quelle situazioni che prima la intimorivano un po': al parco gioca più volentieri con tutti i cani mentre con quelli che si dimostrano troppo assillanti ha cominciato ad opporsi e a farsi rispettare; in mezzo alle macchine e alle biciclette ormai è tranquillissima e lo stesso vale per le vie più affollate, è semplicemente un po' più distratta.

In macchina ha imparato a stare sia sul sedile posteriore che nel bagagliaio anche in compagnia di un altro cane. Inoltre è venuta con noi al ristorante! sabato l'ho portata con me e Matte a Zoagli in pizzeria, qualche giorno fa invece siamo andati a Genova assieme ai miei amici in un'altra pizzeria, dopodichè ci siamo recati fuori ad un locale che faceva musica e la Nicla si è sempre comportata benissimo,anzi è stata formidabile! si accoccolava di fianco a noi o sotto al tavolo e si addormentava beatamente. 

In queste due occasioni inoltre ha avuto modo di entrare in contatto con molte persone, compresi i bambini che ne rimangono sempre molto affascinati. In generale è proprio una calamita per la gente, non c'è persona che non la noti o che non si fermi a tocchignarla un po', all'inizio era un po' seccante ma oramai c'abbiam fatto l'abitudine. 

Al guinzaglio è sempre molto pacata, non tira quasi mai. In casa invece non ci sono più stati scontri di nessun tipo nè con me nè con i miei familiari, quando non le va di fare o di lasciare qualcosa ringhiotta un po' ma niente di più, l'importante è non indietreggiare e dimostrarsi determinati. In conclusione ci sono stati mille progressi...complimentoni alla Nicla!

Nessun commento:

Posta un commento